Test vaporiera Magimix

Per soddisfare le aspettative dei consumatori alla ricerca di piatti sani e dietetici, Magimix ha creato il fornello multifunzione 11579 che unisce prestazioni ed efficienza. Con la sua finitura in acciaio inossidabile e la sua grande capacità, soddisfa perfettamente le aspettative degli utenti più esigenti. L’abbiamo testato.

Le caratteristiche dell’apparecchio

Il Magimix 11579 è un fornello multifunzione di nuova generazione che funziona con un motore da 1.700 W, tra i più potenti sul mercato.

È dotato di :Magimix

  • due cestelli per vapore in acciaio inox
  • una capacità totale di 12,2 litri
  • un portauovo
  • una ciotola multifunzionale in acciaio inox con una capacità di 2 litri per la cottura di riso e salse
  • un serbatoio d’acqua con una capacità di 1,2 litri
  • un libro di 50 ricette
  • La ciotola superiore ha un fondo rimovibile che può essere rimosso per aumentare la capacità dell’apparecchio quando si cucinano cibi ingombranti, come il pollo intero.

La ciotola multifunzione è dotata di un coperchio che viene utilizzato solo per la conservazione degli alimenti. In nessun caso deve essere usato durante la cottura.

Questo vaporizzatore si differenzia dagli apparecchi concorrenti anche per i suoi 4 programmi di cottura che permettono di preparare un pasto completo, dall’antipasto al dessert:

  • 100 °C per la cottura di carne, verdure, riso, crostacei e dolci;
  • 80°C per piatti più delicati, come il pesce;
  • 60°C per tenere in caldo o riscaldare le stoviglie;
  • 40°C per lo yogurt fatto in casa.

Design ed ergonomia del Magimix

Si tratta di un dispositivo moderno ed elegante, dal design molto puro e con un duo di colori nero e acciaio inossidabile. Grazie al suo aspetto curato e ordinato, trova facilmente posto in qualsiasi cucina. Le sue dimensioni sono 29,5 x 39 x 26,1 cm per 4,3 kg.

Questo modello è dotato di un timer digitale retroilluminato con spegnimento automatico. Posizionato sul pannello frontale, permette di impostare il tempo di cottura in base al cibo.

Uso della vaporiera Magimix

Iniziare riempiendo il serbatoio dell’acqua. Riempiendo fino al primo livello graduato, l’apparecchio può funzionare in modo ottimale per 20 minuti. Tuttavia è necessario riempire il serbatoio dell’acqua fino al livello massimo, cioè con circa 1,3 litri d’acqua, affinché l’apparecchio possa funzionare per 1,5 ore.

Poi mettete il cibo a vostra scelta nei cestelli di cottura senza sovraccaricarli, altrimenti il vapore avrà difficoltà a diffondersi. È quindi necessario impostare il tempo di cottura. A tale scopo è sufficiente ruotare il selettore sulla funzione desiderata (100, 80, 60 o 40°C). Il display digitale indica un tempo di cottura predefinito per carne, verdure, ecc. Naturalmente, è possibile regolarlo con il tasto + o – a seconda delle proprie esigenze. Un segnale acustico suona alla fine della cottura.

Non c’è bisogno di acqua per preparare lo yogurt fatto in casa. Basta posizionare i vasetti dello yogurt senza coperchio nel cestino in basso. Chiudere l’apparecchio con il coperchio di vetro e ruotare il selettore sulla funzione “yogurt”. La cottura avverrà a bassa temperatura, cioè a circa 40°C per 8-12 ore.

Magimix

Pulizia e manutenzione

Prima della pulizia, scaricare sempre l’acqua dal serbatoio verso la parte posteriore. Per decalcificare, basta pulire con una miscela di acqua e aceto. Cestini e coperchio sono lavabili in lavastoviglie.

 

La nostra opinione sulla vaporiera Magimix

Progettato con materiali di alta qualità, il Magimix 11579 rientra nella categoria delle cucine a vapore di alta gamma. Con il suo potente motore da 1.700 W, lo consideriamo uno degli apparecchi più potenti sul mercato, e allo stesso tempo permette di preparare una varietà di piatti con facilità. Uno dei suoi maggiori vantaggi, che lo distingue dalla concorrenza, è la possibilità di scegliere tra 4 programmi. Un buon punto a favore di chi non vuole passare troppo tempo in cucina e cerca buoni compagni tecnologici che lo assistano nel lavoro quotidiano. Oltre alla sua eccellente robustezza, questo apparecchio è adatto anche per la preparazione di alimenti per bambini.

 

Vedi anche:

vaporiera CookFresh STM1000E, vaporiera Braun FS3000, vaporiera Seb Vitasaveur VC151100